Err

La carne con carattere

Maiale mangalitza

Gustati una delle più antiche razze suine europee che si sono mantenute pure

Il maiale "lanoso" mangalitza

Originario dell’Ungheria, questo suino unico nel suo genere è dotato di una corporatura massiccia e un manto lanoso, spesso e riccio, che lo rendono particolarmente resistente al freddo.
 
Il Mangalica (O Mangalitza) è un animale che proprio per via delle sue caratteristiche fisiche necessita il pascolo all’aperto. I maialini crescono nei giacigli costruiti dalle madri, senza l’ausilio di lampade termiche.

L'unico segreto è la tradizione

Alleviamo i nostri maiali lanosi secondo la tradizione: all’aperto, liberi di girare in grandi recinti per tutto l’anno, e nutrendoli con cibo naturale biologico di nostra produzione. 
Sono animali molto curiosi e parecchio socievoli, che cercano spesso il contatto diretto con l’uomo.

Non il tipico suino

Un sapore intenso, dovuto sia alla particolare filtrazione del grasso nel tessuto muscolare, meglio nota come marezzatura, sia al ritmo di crescita dell’animale: Regolare e lento.  Ciò conferisce alla carne un colore più scuro rispetto alle razze tradizionali, un aroma forte, deciso, un grasso ben distribuito, che si scioglie in bocca.
 
Una carne tenerissima, succosa e poco fibrosa, con un ottimo profilo nutrizionale, ricca di grassi insaturi, antiossidanti naturali e grassi omega3.

I nostri clienti dicono


Hamburger
Gentilezza

Lo staff con la pazienza di un santo

Questa recensione è per ringraziare le ragazze del centralino, mi avete sopportato anche troppo! Sarò stato con loro al telefono per ore! Vi prego di perdonarmi. Era la prima volta che ordinavo carne online e avevo mille dubbi, non sapevo se la qualità era buona, se quello che ordinavo effettivamente era buono come dicevano e tutto il resto, quindi ho stressato quelle povere ragazze fino a che non gli ho dato fiducia e fatto il mio primo ordine! Che fatica eheh. La prima volta credo di aver preso il burger di wagyu e per foturna l'ho fatto. Adesso in freezer non manca mai. Grazie a tutti!
 
Gianfri 27, da Spoleto
Parenti
Lezioni di cucina

Finalmente incontro i suoi

Finalmente la mia ragazza si decide a presentarmi i suoi genitori. Suo padre vive in campagna ed è un fanatico di BBQ. La mia idea folle è stata di organizzare un barbeque a casa mia. Un pazzo a pensarci ora ma è andata bene. Prima mi sono informato in giro e volevo fare bella figura con della carne un po' più speciale. Mamameat mi è stata consigliata dal mio capo che è un cliente abituale ormai. Insomma, ordino una fiorentina, un pezzo di Denver Steak, 4 hamburger e il lombatello. 2 giorni dopo mi arriva tutto e mi accorgo che forse ho esagerato e avevo paura di fare una brutta figura!!! Panico. Il giorno dopo i genitori della mia ragazza arrivano, io stavo gia preparando la griglia e la carne era vicino a me. Il padre mi guarda in silenzio e poi mi dice, adoro il Wagyu, vuoi una mano? E' stata una gran serata, qualche punto me lo sono guadagnato! Grazie Mama!!
 
Pierpaolo 20, da Milano