Err

La nostra storia

Mamameat

Le nostre carni sono il frutto di viaggi ed esperienze vissute in prima persona. 
Selezioniamo e vendiamo solo la migliore carne di filiera 100% italiana
delle migliori razze del mondo. 

Una storia fatta di passione

Una macelleria di 4° generazione e un ricercatore d'eccellenza che ha comprato e venuto carne in tutto il mondo per un decennio si incontrano e danno vita a Mamameat, un'azienda 100% italiana che propone il meglio della carne 100% italiana.

Matteo Marchetti


Imprenditore, commerciante, fondatore di Mamameat SRL
Matteo Marchetti ha girato il mondo alla ricerca dei tagli di carne migliori.
È stato in Nord e Sud America, Canada, Australia e in tutta Europa. Ha lavorato a stretto contatto con gli allevatori di tutto il mondo, carpendone i segreti e imparando a riconoscere i tagli più pregiati. 
 
Tra i suoi principali fornitori figurano JBS (Brasile), KEPAK (Irlanda), SCOTBEEF (Scozia), GUTREI GALICIA (Spagna), MINERVA (Brasile) e SILVER FERN (Nuova Zelanda).
Tornato in Italia nel 2009, iniziò a vendere carne ai ristoranti top della penisola. La sua materia prima era eccellente, inattaccabile. Sembrava appartenere a un altro pianeta. 
Le sue carni finirono su tavole di ristoranti blasonati. L’Osteria Francescana di Massimo Bottura, La Griglia di Varrone a Milano e l’Oste di Firenze, senza contare le numerose catene quali Old Wild West, American Graffiti, Esselunga, Costa Crociere. 
 
In uno dei suoi viaggi a Parma conobbe i proprietari di una macelleria di quarta generazione. 
Gente esperta nata in mezzo alla carne, che conosceva il territorio italiano meglio di chiunque altro.
I due fratelli erano stupefatti: non avevano mai visto una carne così tenera e saporita allo stesso tempo, neanche in più di cento anni di attività. Il wagyu, in particolar modo, andava via come il pane, e ciò spinse i due fratelli ad avvicinarsi a Matteo, che dal canto suo iniziò ben presto ad affezionarsi a quell’ambiente che aveva tutta l’aria di casa. 
 
Si era reso conto che soltanto una macelleria con una tradizione così ricca e antica avrebbe potuto esprimere al meglio il potenziale della sua carne sul suolo italiano. 
Sentivano di poter conciliare la loro tradizione in un ambiente che aveva tutta l’aria di casa con nuovi valori, al fine di offrire un prodotto 100% Made in Italy agli italiani, «un popolo selettivo ed esigente sulla qualità del cibo». 

Ritorno alle origini

La nostra è una doppia missione.
Stupire gli italiani con le migliori selezioni di carne 100% italiana sostenendo al contempo gli allevatori di questo paese. 
 
Creare un prodotto esclusivamente italiano top gamma selezionando i migliori capi.
È stato amore a prima vista. Due mondi che si incontrano, prendendosi del tempo per studiarsi. Un processo naturale, come quello che riserviamo ai nostri tagli prelibati. Entrambi nutrivano lo stesso ideale di un prodotto davvero genuino, nonché unico nel suo genere. 
I nostri sono macellai di quarta generazione con un’esperienza centenaria. 
Accudire l’animale fino a trasformarlo in un prodotto finito è un’arte che affonda le proprie origini nella storia delle massaie, le donne di casa che condividevano ogni segreto servendo alle loro famiglie tagli di carne spettacolari, con lo stesso amore che ancora oggi riserviamo ai nostri clienti, la stessa passione di lavorare la carne macellata per farla diventare un prodotto superiore. Si tratta di capire cosa vuole davvero la persona e proporgli il taglio migliore, un prodotto in grado di regalare una serata speciale a persone normali come noi. 
Un prodotto utilissimo anche in altri piatti, in grado di produrre un brodo saporito, che sprigiona le essenze dell’erba mangiata, della qualità della vita dei nostri animali. Un prodotto che rispecchi a pieno la nostra etica di compratori a chilometro zero, un prodotto d’élite. 
 
Perché in Italia, con la nostra cultura possiamo avere il meglio.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Cosa rende la nostra carne diversa?

“La carne non deve essere soltanto buona, ma deve anche avere un sapore unico”.
Una regola che trova la sua massima espressione in ogni fase del nostro processo produttivo, dalla dieta degli animali, rigorosamente a base di erba di campo, alla libertà di pascolo, fino al metodo con cui selezioniamo i tagli di carne.

Wagyu purosangue

Suino magalitza

Mama burger wagyu

Slide
Slide
Slide

Famosi per

I nostri prodotti

Selezioniamo e vendiamo solo la migliore carne di filiera 100% italiana
delle migliori razze del mondo. 

Il wagyu tra i Wagyu

Il wagyu è la carne più ricercata al mondo al momento. Il suo gusto non ha eguali, la sua storia è inimitabile. Perchè allora il nostro è Wagyu tra i Wagyu? Semplice: Mamameat nasce dal desiderio di ricercare la migliore carne tra le migliori carni. Trovare quel gusto antico e superbo, inimitabile.
 
Anche se le tecniche per allevare il Wagyu sono ormai conosciute, non tutti i capi allevati sono all'altezza di essere chiamati tali! Il nostro compito e scovare i capi migliori, e solo dopo aver passato un esame attento diventano i nostri Wagyu. 
Sappiamo tutto di loro.
Questo lo rende il wagyu tra i wagyu.

I nostri migliori Wagyu

I nostri famosi bovini neri vengono allevati in condizioni di assoluto benessere.
Vivono in piccole fattorie, si nutrono di erba, paglia, riso e insilati naturali. I nostri animali vivono una vita serena e di puro benessere in quanto liberi al pascolo per favorire l'attività fisica.

Cosa succede quando anno dopo anno allevi il Wagyu in questa maniera?
Il risultato é una carne a dir poco prelibata. Il suo sapore è diverso da qualisai altra carne al mondo. Il Wagyu è diventata la leggenda dei palati, un trattamento superbo, un gusto divino.