Err

La migliore carne al mondo

wagyu purosangue italiano

Il gusto prelibato del celebre manzo nero giapponese unito al suolo della nostra terra.

200 anni di selezioni

Nell’antichità, le razze wagyu venivano usate principalmente per il lavoro nei campi. Solo nella prima metà del XIX secolo gli allevatori iniziarono a selezionare le razze per il consumo alimentare.
 
La loro carne, considerata da molti la più pregiata al mondo, possiede una marezzatura striata che ricorda il marmo levigato, ricca di grassi insaturi distribuiti nello spessore delle masse muscolari, a differenza delle comuni razze che accumulano il grasso soprattutto nello strato perimuscolare.

I nostri migliori Wagyu

Allevare le razze Wagyu non è da tutti. Esistono diversi procedimenti, accuratamente studiati, frutto di secoli di tradizione che prevedono una dieta estremamente calorica per portare l’animale al 50% di componente grassa e uno stile di vita basata sul benessere animale e priva di stress.
 
Piccoli accorgimenti, che rendono questa carne a dir poco prelibata, dal sapore dolce con dei tratti lievemente fruttati, in grado di sprigionare il cosiddetto "Umami" o “Aroma wagyu”. 
 
La sua unicità sta nel sapore, in grado di preservarsi, a differenza di altre carni, anche  a basse temperature.

Cos'è il wagyu?

Si tratta di una qualità di manzo giapponese.
Quasi 200 anni fa questo esemplare veniva utilizzato per lavorare nei campi e per il trasporto di materiali e per qualche ragione non sono stati utilizzati per incrociare il loro patrimonio genetico con altre razze. 
 
Cosa rende speciale questa razza di manzo?
La loro capacità di immagazzinare moltò più grasso di tutte le altre razze del mondo tra le fibre dei muscoli.
 
Questa particolarità, unita ad un'alimentazione precisa ed un allevamento senza alcun tipo di stress, la rendono a tutti gli effetti la carne migliore del mondo.

I nostri clienti dicono


Diversa
Nuovo sapore

Serata Wagyu con gli amici!

Sono un appassionato di BBQ da qualche anno ma non avevo mai avuto l’occasione di provare carni particolari. Ho scoperto questa azienda tramite i social e mi sono deciso a ordinare qualche bistecca per una grigliata con un paio di amici per provare il wagyu e devo ammettere che siamo rimasti tutti molto soddisfatti. Carne di ottima qualità e gusto replicheremo sicuramente la serata wagyu!!
 
Filippo 39, Torino
Amici
Memorie

Il ristorante a casa

Io e la mia ragazza abbiamo acquistato delle denver steak da grigliare per il nostro anniversario. Meglio che al ristorante!! 
 
Emiliano 30, San Benedetto del Tronto

Il wagyu è la carne migliore del mondo?

Il wagyu è così pregiato proprio perché in grado di sprigionare, una volta raggiunti gli 80 gradi,
 “l’aroma retronasale” e “l’aroma da masticazione”, che insieme compongono il celebre “Aroma del wagyu”. A questo si aggiungono altri fattori, come la capacità di immagazzinare grasso nelle fibre muscolari, da cui ne deriva la consistenza unica, frutto dell’unione di grasso e parte magra, che danno vita a un sapore speciale.
 
Ogni capo viene seguito con amore e attenzione, ogni singolo giorno, dalla sua nascita alla futura vendita.

MA… E' IL KOBE?
Sfatiamo questo mito una volta per tutte. Col termine wagyu ci riferiamo ad alcune
razze bovine giapponesi, che vengono allevate in diverse zone del Giappone.
 
Ognuna di queste aree dà il nome alla propria carne, e tra le più famose c’è proprio quella di Kobe.